“È matrice, madre e mezzo.
Non esiste vita senza acqua.”

I sistemi viventi sono costituiti per il 90% di molecole di acqua, che ne regolano l’intensità dei segnali elettromagnetici.
L’estrazione di corrente elettrica dall’acqua mediata dalle molecole di ossigeno:

  • può trasformare energia di basso grado, come il calore, in energia di alto grado, come quella elettrica o chimica,
  • è capace di offrire una più precisa interazione reciproca delle molecole,
  • potrebbe quindi rappresentare una nuova industria chimica non inquinante, più efficiente e a più basso consumo energetico.

INNOVAZIONE

A PROVA DI SCIENZA

OverWater è un dispositivo per il trattamento delle acque di irrigazione, che permette una maggiore produttività dalle risorse idriche, alza il livello di efficienza funzionale dell’acqua a favore delle piante e il potenziale di resa del suolo, migliorando crescita e sviluppo.

OverWater, per induzione elettromagnetica, cambia alcuni parametri chimico-fisici dell’acqua e della sua stessa struttura molecolare, alzando di conseguenza il grado di biodisponibilità (assorbimento e utilizzo per le funzioni fisiologiche) per i sistemi vegetali e aumentando l’efficienza idrica per la loro crescita.
In sintesi,
OverWater OFFRE MAGGIORI RESE QUANTITATIVE E QUALITATIVE DELLE COLTURE.

Un’innovazione supportata da evidenze scientifiche, confermate dal CREA (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura): attraverso un’analisi biochimica, è stata studiata l’influenza dell’acqua perturbata dal dispositivo OverWater sull’accrescimento delle piante e i dati confermano una maggiore crescita sia delle radici che dell’epicotile. Inoltre, molti dei composti prodotti dalla pianta, in particolare gli zuccheri (ATP => valuta energetica della cellula), sono aumentati in modo significativo rispetto al non trattato.

I risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica internazionale “Frontiers in Plant Science”.

MENU