I SEGMENTI DELL'IMPRONTA
OVERTÌS

CHIMICA ORGANICA

Un processo di “nutrizione funzionale”, che attraverso l’utilizzo di concimi organici influisce sulle proprietà fisiche, chimiche e biologiche del suolo, modificandone la struttura, migliorando la fertilità senza residuali e permettendo la crescita di una pianta sana e resistente.

MICROBIOLOGIA

La biodiversità rappresenta il primo filtro equilibratore di tutti i processi vitali. Batteri e funghi sono importantissimi in tutti gli ecosistemi. Rendono disponibili gli elementi nutritivi fondamentali per le piante, alcuni “fissano” l’azoto atmosferico, altri bonificano il suolo o creano simbiosi con le radici, altri ancora svolgono attività antagoniste ai patogeni delle piante (insetti, funghi, batteri).

FISICA MODERNA

Un approccio tracciabile, che considera ogni essere vivente, comprese le piante, come un sistema aperto capace di scambiare informazioni, anche a grandi distanze, sotto forma di frequenze, attraverso il campo elettromagnetico. Grazie a questo mezzo, è possibile ripristinare la funzionalità dell’organismo e dei suoi sistemi di regolazione.

ACQUA

Il 90% delle molecole di cui sono fatti i tessuti vegetali è acqua, anche se totalmente diversa da quella che abitualmente utilizziamo. L’acqua è indispensabile per tutti i sistemi viventi, serve per far circolare il nutrimento, mantenere attive le funzioni vitali delle cellule, permettere la riproduzione e la crescita e, se dovutamente influenzata da opportuni campi elettromagnetici a bassa frequenza, può diventare addirittura una “supermolecola”, capace di regolare tutta la biochimica.

MENU