Per promuovere e accelerare le funzioni vitali della pianta
Per la prevenzione e la cura di squilibri nutrizionali dovuti a microcarenze
Come catalizzatore dei processi enzimatici
CONCIME A BASE DI MICROELEMENTI CHELATI PER LA PREVENZIONE E LA CURA DI SQUILIBRI NUTRIZIONALI DOVUTO A MICROCARENZE
NaturMix è una miscela chimica di microelementi quali Zn, Mn, Mo e dalla presenza sia pure in traccia di Fe, Cu, B, Co, per dare luogo a fenomeni di interazione positiva (sinergismo) nella crescita vegetativa. Lo zinco per aumentare la resistenza della pianta, stimolare l’allegagione e la riproduzione dei tessuti giovani; ferro, rame e molibdeno per svolgere un’azione fondamentale nel processo fotosintetico; Boro per migliorare la fertilità del fiore e aumentare la vitalità del polline a vantaggio di una maggiore fecondazione e produzione di frutti; Cobalto al pari del Molibdeno per attivare i processi di fissazione dell’azoto atmosferico per opera dei batteri. NaturMix alza il livello di efficienza fotosintetica al fine di aiutare la crescita regolare della pianta. L’innovativa tecnologia TIS (Technology Integrated System) applicata a NaturMix migliora la regolazione cooperativa dei processi cellulari, sia che si tratti di attività enzimatica, di accumulo di energia o di regolazione di crescita.
COMPOSIZIONE
Miscela di microelementi fluida
Rame (Cu) solubile in acqua 0,33%
Rame (Cu) chelato con EDTA 0,33%
Ferro (Fe) solubile in acqua 0,88%
Ferro (Fe) chelato con EDTA 0,88%
Manganese (Mn) solubile in acqua 0,88%
Manganese (Mn) chelato con EDTA 0,88%
Molibdeno (Mo), sodio, solubile in acqua 0,02%
Zinco (Zn) solubile in acqua 1,33%
Zinco (Zn) chelato con EDTA 1,33%
CONSERVAZIONE DEL PRODOTTO
Conservare il prodotto a temperature comprese tra 5 e 32° C, meglio se al riparo dalla luce, indichiamo invece per raggiungere i migliori risultati agronomici di utilizzare NaturMix entro 8 mesi dalla data di produzione (vedi lotto nella confezione).
MODALITÀ DI IMPIEGO
NaturMix è distribuito mediante irrigazione per manichetta a goccia o barra irroratrice per aspersione con nebulizzatori. Non si richiedono tempi di carenza dall’ultima applicazione al consumo.
DOSI DI APPLICAZIONE
Le quantità indicative per intervento sono di 500 gr/ha da aggiungere all’acqua di irrigazione. Sono previsti più interventi dipendenti dal tipo di coltura, consigliamo di contattare i tecnici per protocolli mirati. NaturMix non presenta problemi di sovradosaggio.
CAMPO D’IMPIEGO
In pieno campo e in serra:
Orticole
Frutticole
Floreali e Ornamentali
Seminativi
VANTAGGI
Per promuovere e accelerare le funzioni vitali della pianta
Per la prevenzione e la cura di squilibri nutrizionali dovuti a microcarenze
Come catalizzatore dei processi enzimatici
Sinergismo nella crescita vegetativa
Incremento della fertilità con conseguente aumento della produzione
NO OGM – completamente privo di geni modificati secondo le tecniche dell’ingegneria genetica, in quanto le materie prime che fanno parte non provengono da microrganismi o vegetali modificati per mezzo di questa tecnica.