ELETTROMAGNETISMO
IL LINGUAGGIO INVISIBILE DELLA NATURA
La vita di una pianta non dipende solo da funzioni chimiche e da una adeguata attività microbiologica, ma anche da funzioni fisiche che svolgono attività regolatrici (enzimatica, di risposta immunitaria, di crescita e di sviluppo).
L’ambiente che circonda ogni organismo vivente è anche sede di un campo di forze elettriche e magnetiche, capace di alterare la distribuzione e la conformazione delle molecole del sistema, modificarne la reattività chimica e influenzare così taluni processi biologici.
I segnali elettromagnetici sono il linguaggio di comunicazione tra atomi e molecole ed il mezzo con cui gli organismi ricevono una serie di informazioni dall’ambiente (la luce solare, ad esempio).
Le piante, in quanto prive di “movimento”, per sopravvivere hanno affinato capacità di resilienza, sviluppando l’abilità di percepire oltre 20 diversi parametri chimici e fisici e comunicare tra loro attraverso segnali elettromagnetici di attrazione o di allarme. Hanno quindi la capacità di percepire i cambiamenti dell’ambiente esterno e di retroagire nella maniera più adeguata possibile.
La biodiversità: è importante domandarci in che misura l’agricoltura intensiva impoverisca il suolo e renda le piante meno efficienti, trovando una risposta in tempi brevi.
Overtìs offre una risposta efficace, scientificamente provata e rispettosa dell’ambiente, sfrutta il principio di risonanza del campo elettromagnetico, capace di “parlare il linguaggio delle piante” e dialogare con le cellule di cui sono composte, favorendone equilibrio e produttività.