Per favorire la degradazione di molecole tossiche, metalli pesanti e squilibri nel terreno per eccessi di concimazione o altro ivi comprese gravi intossicazioni della pianta
REGOLATORE PER L’INTERO CICLO COLTURALE
Basic XL è una miscela acquosa a base di funghi micorrizici, batteri della rizosfera, lieviti ed estratti di matrici vegetali in grado di stabilire con le radici un rapporto di tipo simbiotico e di occupazione della nicchia ecologica, favorendo un riequilibrio microbiologico dell’attività organica del terreno, i principi attivi degli estratti vegetali a basse concentrazioni stimolano il metabolismo e regolano la nutrizione della pianta.
COMPOSIZONE
Ammendante organico, funghi micorrizici, batteri della rizosfera.
Matrice organica (ammendante vegetale semplice non compostato)
Non si richiedono condizioni specifiche, meglio se al riparo dalla luce, indichiamo invece per raggiungere i migliori risultati agronomici di utilizzare Basic XL entro 8 mesi dalla data di produzione (vedi lotto nella confezione).
MODALITÀ DI IMPIEGO
Il prodotto è distribuito mediante irrigazione per manichetta a goccia o barra irroratrice per aspersione con nebulizzatori per tutto il ciclo di coltura. Basic XL si utilizza dopo avere completato l’irrigazione con solo acqua, permette questo uno scambio diretto con le radici. Non si richiedono tempi di carenza dall’ultima applicazione al consumo.
DOSI DI APPLICAZIONE
Le quantità indicative per intervento sono di 8 lt/ha a cui si aggiunge l’acqua di irrigazione. Sono previsti più interventi dipendenti dal tipo di coltura, consigliamo di contattare i tecnici per protocolli mirati. Basic XL non presenta problemi di sovradosaggio.
CAMPO D’IMPIEGO
In pieno campo e in serra:
Orticole
Frutticole
Floreali e Ornamentali
Seminativi
VANTAGGI
Favorire la degradazione di molecole tossiche, metalli pesanti e squilibri nel terreno per eccessi di concimazione o altro ivi comprese gravi intossicazioni della pianta.
Rigenerare i terreni esposti a cicli intensivi
Migliorare lo stato generale della pianta e favorire la fotosintesi clorofilliana
Migliorare le proprietà fisiche del suolo
Contrastare i processi ossidativi
Recuperare le biodiversità del suolo
Rendere biodisponibile le sostanze nutritive
Aumentare la produttività salvaguardando le qualità organolettiche dei prodotti agricoli
NO OGM – completamente privo di geni modificati secondo le tecniche dell’ingegneria genetica, in quanto le materie prime che fanno parte non provengono da microrganismi o vegetali modificati per mezzo di questa tecnica.